Martedì, 3 Agosto 2021
Amici

Amici 19, chi è Valentin: scheda e foto

Il ballerino rumeno è tra i 10 alunni ammessi al serale del programma di Maria De Filippi

Amici 19, chi è Valentin: scheda e foto del concorrente

Dieci gli alunni ammessi all'ultima fase di 'Amici 19', l'ambito serale: sei cantanti e quattro ballerini, quest'anno non divisi in squadre ma da subito tutti contro tutti per un'avvincente sfida. 

Tra i ballerini Valentin Alexandru Dumitru, 21 anni, nato a Bucarest e residente da tre anni a Rapallo (Genova) dove vive con il papà. Ha iniziato a studiare danza a 5 anni, partecipando già due anni dopo alle prime gare. A 14 anni è andato via di casa per ballare in Grecia.

Valentin ha vinto molte competizioni internazionali di danza latinoamericana: è stato campione rumeno nella categoria 14-15 anni, è stato campione greco nella categoria 16-18 anni e nello stesso anno era ottavo nella classifica mondiale di categoria. Inoltre ha vinto il campionato italiano under 21 ed è entrato nella top 50 mondiale della categoria adulti.  

Qualche curiosità su di lui? È competitivo, ambizioso e vuole sempre vincere. Inoltre, si ritiene particolarmente superstizioso, motivo per cui entra in pista sempre con il piede destro.

Amici come prima: via i coach, gli allievi tutti contro tutti. In giuria Incontrada, Bertè, Gabry Ponte (e Tommaso Paradiso) 

Beato tra le donne ?

Un post condiviso da Valentin Alexandru Dumitru ?? (@valentinufficiale) in data:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amici 19, chi è Valentin: scheda e foto

Today è in caricamento