rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Anastacia torna dopo la malattia con "Resurrection"

Anastacia torna dopo la malattia con "Resurrection"

Una cantante straordinaria, una voce unica, ma soprattutto una donna forte Anastacia che è tornata con un nuovo album dopo aver sconfitto il canrco. "Resurrection" arriva dopo quasi 6 anni dall'ultimo lavoro e per lei rappresenta davvero una rinascita.

La malattia è arrivata proprio mentre stava lavorando al disco, lo scorso anno, costringendola ad annullare anche il tuor. Non era la prima volta che il cancro la colpiva. Anche nel 2003 la malattia aveva messo in pericolo la sua vita ma con tanta grinta Anastacia ha lottato e sconfitto il tumore al seno riprendendo in mano la sua carriera e dieci anni dopo, con la stessa grinta, l'ha sconfitto di nuovo. Ma stavolta per sempre.

"Sono contenta di essere tornata - ha detto Anastacia durante un incontro con i fan italiani alla Feltrinelli di Milano - Quando stavo preparando questo album sentivo che rappresentava la mia resurrezione. Venivo da un periodo durissimo, difficoltà personali e poi l'anno scorso,  quando stavo lavorando al disco, il cancro. Quindi non sapevo cosa mi avrebbe aspettato ma sentivo che questo sarebbe stato il lavoro della mia rinascita.

La cantante americana, che il 1 giugno si esibirà all'Arena di Verona in occasione dell'evento "100 anni d'Opera + 1", oltre che a promuovere l'album sta lanciando un messaggio importantissimo: "Si può lottare e vincere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anastacia torna dopo la malattia con "Resurrection"

Today è in caricamento