rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tv News

Austerity Rai: bloccato il contratto milionario di Antonella Clerici

Il cda ha rinviato la decisione sul rinnovo del contratto della conduttrice, che comunque figura alla guida de "La prova del cuoco" e "Ti lascio una canzone" per l'autunno 2012

E se l'anno prossimo Antonella Clerici non fosse più su RaiUno?

Ipotesi improbabile ma tutto sommato lecita considerando la brutta sorpresa che la bionda conduttrice ha avuto dalla riunione del cda Rai.

Nonostante i risultati e gli ascolti di "La prova del cuoco" e "Ti lascio una canzone", due dei programmi di punta della tv di Stato, l'approvazione del contratto biennale della Clerici per queste due trasmissioni è stato rinviato dal Cda.

Una decisione che ha stupito in molti ma che si fa più chiara se si va a guardare la cifra in questione: 3 milioni e 800mila euro.

Un cachet forse troppo elevato in questi tempi di crisi profonda, mentre la Rai ha confermato di non potersi permettere l'esclusiva del ritorno live di Adriano  trovandosi in una "situazione oggettivamente critica da un punto di vista economico-finanziario".

Il suo contratto scade ad agosto e anche se forse la questione sarà risolta durante il mese di luglio (visto che "Ti lascio una canzone" figurano nei palinsesti autunnali 2012 con la presenza della conduttrice), il passaggio della Clerici su un'altra emittente è comunque una possibilità, qualora non si raggiunga un accordo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Austerity Rai: bloccato il contratto milionario di Antonella Clerici

Today è in caricamento