rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

"Agon Channel strizza i collaboratori": Antonio Caprarica lascia

Il direttore delle news della nuova rete albanese abbandona a soli 15 giorni dall'inizio delle trasmissioni

E' un abbandono che pesa quello di Antonio Caprarica ad Agon Channel. La nuova rete albanese, che vanta nella squadra importanti nomi del panorama televisivo italiano come Sabrina Ferilli, Pupo, Luca Zanforlin e a breve, forse, anche Simona Ventura, dovrà trovare prima di subito un sostituto come responsabile news.

Caprarica lascia dopo appena 15 giorni dall'inizio delle trasmissioni a causa degli scarsi mezzi messi a disposizione dall'editore Francesco Becchetti. "Ho fatto l'impossibile per assicurare la messa in onda del telegiornale Agon News - ha spiegato il giornalista in un comunicato - Ben 10 edizioni al giorno, del programma mattutino 'I Primi' e degli approfondimenti quotidiani di 'Times Square' (5 appuntamenti settimanali in seconda serata, tre condotti da me): il tutto con 9 redattori. E basta. Non un producer, un autore, nemmeno una segretaria di redazione. E un solo apparecchio telefonico per tutti, ma non una stampante. Un autentico miracolo che non è più possibile sostenere, nemmeno continuando a strizzare i collaboratori come si è fatto fin qui".

Becchetti non ha fatto nulla per trattenerlo. "Alle mie proteste l'editore Becchetti ha risposto di non credere in principio che chi lavora 12 ore al giorno debba necessariamente stare male - ha fatto sapere Caprarica - Ho più volte rappresentato la situazione a Becchetti senza alcun risultato. In queste condizioni, la mia storia e dignità professionale, e soprattutto i doveri di onestà verso il pubblico, mi impongono di ritirare la mia firma e lasciare Agon Channel, riservandomi ogni azione a tutela della mia immagine".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Agon Channel strizza i collaboratori": Antonio Caprarica lascia

Today è in caricamento