Mercoledì, 28 Luglio 2021
Spettacoli&Tv

"Tutto può succedere 2" e Virginia Raffaele, Rai pigliatutto nella sfida Auditel

Quasi 7 milioni di telespettatori si sono divisi tra la fiction in onda su Rai 1 e lo show della comica su Rai 2, sbaragliando la concorrenza Mediaset

Virginia Raffaele su Rai 2 con "Facciamo che io ero"

Se nella sfida del sabato sera Maria De Filippi è inattacabile, durante la settimana Mediaset deve arrendersi davanti alla supremazia Rai. E' stato questo il trend di tutta la stagione, soprattutto grazie alle fiction che hanno appassionato milioni di italiani, da "I bastardi di Pizzofalcone" a "Sorelle", passando per il "vecchio" commissario Montalbano, capace di incassare ascolti record addirittura in replica, fino al nuovo Maltese con Kim Rossi Stuart. 

E prima della pausa estiva, in casa Rai si giocano gli assi nella manica, come il nuovo show di Virginia Raffaele, "Facciamo che io ero", in onda il giovedì sera su Rai 2, in contemporanea con l'altra grande fiction di Rai 1, "Tutto può succedere 2", che ieri sera è stata seguita da 3 milioni e 698 mila telespettatori, per uno share del 16,73%. 3 milioni e 296 mila telespettatori, pari al 14,49% di share, invece, al primo appuntamento con l'imitatrice, che ha visto tra gli ospiti Francesco Gabbani e Roberto Bolle. Quasi 7 milioni di italiani, dunque, sintonizzati sulla Rai, mentre sulla rivale Canale 5 andava in onda il film di Checco Zalone "Sole a catinelle", visto da 3 milioni e 318 mila euro, pari al 15, 10% di share. Irrilevanti gli ascolti di Rete 4 (il film "Gli spietati" è stato visto da appena 698 mila spettatori) e Italia 1 ("R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà" ha registrato poco più di un milione di spettatori).

virginia raffaele gabbani-2

Virginia Raffaele nei panni di Fiorella Mannoia accanto a Francesco Gabbani

La sfida Auditel del giovedì sera è stata vinta, ancora una volta a mani basse, dalla Rai, che quest'anno ha firmato prodotti di grande qualità. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tutto può succedere 2" e Virginia Raffaele, Rai pigliatutto nella sfida Auditel

Today è in caricamento