rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

All'asta due foto di John Lennon e Yoko Ono nudi

Due scatti in bianco e nero trovato inaspettatamente in una casa nel Dorset saranno messi all'asta a partire da 700 sterline

Come ci saranno finire due foto in bianco e nero di John Lennon e Yoko Ono a casa di una donna morta nel Dorset? Nessuno lo sa, nemmeno il figlio della donna che si è ritrovato inaspettatamente in mano un reperto direttamente dagli anni Sesanta e che ora andrà all'asta.

Le due immagini saranno venduta dalla casa d'aste Duke's di Dorchester, nel Dorset. Base di partenza circa 700 sterline. 

Le fotografie sono quelle usate dalla coppia nel 1968 come copertina del disco "Unfinished Music no. 1: Two Virgins", realizzate all'epoca con l'autoscatto.

"Nessuno sa perché queste fotografie siano state ritrovato nel Dorset - ha detto ai giornali inglesi un rappresentante della casa d'aste - Il venditore le ha trovate nell'attico della madre dopo che questa era morta e non ha assolutamente idea di come la donna ne sia entrata in possesso".

Le foto sono più grandi rispetto a quelle della copertina dell'album e alcuni esperti beatlesiani le hanno giudicate interessanti, hanno fatto sapere da Duke's.

I due scatti in bianco e nero furono realizzati nell'appartamento londinese dell'altro beatle Ringo Starr, che ospitò per circa un anno Lennon e la Ono.

Quando il disco uscì nei negozi, molti rivenditori si rifiutarono di metterlo sugli scaffali. L'unica soluzione fu quella di coprire parte della copertina con una busta di carta marrone. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'asta due foto di John Lennon e Yoko Ono nudi

Today è in caricamento