rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Attentato a Berlino, le reti televisive cambiano i palinsesti per seguire la strage

Dopo l’attentato di ieri 19 dicembre nel Kudamm, il tradizionale ritrovo di Natale dei berlinesi, Rai, Mediaset e La7 hanno modificato la programmazione della prima serata con edizioni speciali dei rispettivi telegiornali

L’attentato terroristico che ieri sera ha sconvolto Berlino e il mondo intero ha influito, com’è giusto che fosse, sulla programmazione delle reti televisive italiane, alcune delle quali sono state pronte a modificare i palinsesti per aggiornare i telespettatori.

Ieri, lunedì 19 dicembre, intorno alle 20, un tir si è lanciato contro la folla di persone nel Kudamm, il tradizionale ritrovo di Natale dei berlinesi. La stampa di tutto il mondo si è recata sul posto e, oltre ai canali all news quali Sky Tg24, Rai News, TgCom 24, anche i principali canali nazionali hanno seguito in diretta la strage.

Mentre su Rai Uno un’edizione straordinaria del Tg ha interrotto, solo per circa 10 minuti, la serie tv ‘La mafia uccide solo d’estate’, Rai Due ha sospeso la puntata di Voyager prevista per la serata, mandando in onda un’edizione speciale del Tg2 con approfondimenti e collegamenti sul posto.

Canale 5, invece, ha continuato a trasmettere lo show registrato ‘Selfie – Le cose cambiano’. Mediaset, infatti, ha deciso di affidare l’approfondimento a Rete4 e al programma ‘Dalla vostra parte’ di Maurizio Belpietro. 

Su La7, invece, è andata in onda fino alle 22 circa un’edizione straordinaria del Tg La7 che ha poi lasciato spazio alle puntate della serie tv ‘Grey’s Anatomy’.

L’ATTENTATO. Quello che la polizia tedesca ritiene sia un attentato si è verificato nel quartiere di Charlottenburg durante uno dei consueti mercatini di Natale previsti per questo periodo. Un camion si è lanciato contro la folla – allo stesso modo in cui accadde a Nizza nel luglio scorso – provocando almeno 12 morti e circa 48 feriti.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Berlino, le reti televisive cambiano i palinsesti per seguire la strage

Today è in caricamento