rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Musica nel caos dopo l'attentato al Bataclan: concerti e tour annullati

L'attacco terroristico nel locale parigino durante un concerto degli Eagles of Death Metal ha lasciato sbigottiti band e cantanti: U2 e Simple Plan annullano i concerti, i Foo Fighters non finiranno la loro tournée

E' caos nel mondo della musica dopo l'attentato terroristico al Bataclan di Parigi durante il concerto degli Eagles of Death Metal. Per solidarietà alle oltre 100 giovani vittime, e per questioni di sicurezza, molti protagonisti della scena internazionale hanno deciso di annullare i loro concerti, soprattutto quelli programmati in Francia.

Tra i primi gli U2, che hanno cancellato l'evento ma sono andati lo stesso a Parigi per rendere omaggio alle vittime. Anche i Simple Plan, che avrebbero dovuto esibirsi nella capitale francese lunedì sera, hanno annullato tutto, mentre i Foo Fighters hanno fatto sapere che non concluderanno il loro tour (le ultime due tappe erano in Francia).

"E' con profondo rammarico e sincera preoccupazione per tutti coloro che si trovano a Parigi che siamo costretti ad annunciare la cancellazione del resto del tour - ha fatto sapere il frontman della band Dave Grohl - Alla luce di questa violenza senza senso, la chiusura delle frontiere e il lutto internazionale, non possiamo continuare in questo momento. Non c'è altro modo per dirlo. Tutto ciò è pazzesco e fa schifo. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con tutti coloro che sono stati colpiti o che hanno perso una persona cara".

Ha deciso di non fermarsi, invece, Tiziano Ferro, alla vigilia del suo tour europeo: "E' un momento drammatico e troppo delicato. Ho pensato a fondo all'idea di posticipare o cancellare i prossimi concerti. Non me la sento. La verità è che non è giusto. La musica mi ha sempre aiutato nei momenti peggiori ed è per questo che la musica non si deve fermare. Per riflettere, per stare insieme, per andare avanti, senza nessun timore. Questo è quello che penso io. Con amore e supporto. Ci vediamo la!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica nel caos dopo l'attentato al Bataclan: concerti e tour annullati

Today è in caricamento