rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinema

Robert Downey Jr. è la star di Hollywood più pagata del 2013

L'attore, reduce da "Iron Man 3" e "The Avengers" ha guadagnato 75 milioni di dollari e guida così la top ten dei paperoni del cinema americano stilata da Forbes. Dietro di lui ci sono Channing Tatum e Hugh Jackman

Robert Downey jr, Channing Tatum e Hugh Jackman.

Tre fra i più amati sex symbol di Hollywood sono anche i tre attori più pagati del cinema americano secondo la classifica stilata dalla rivista "Forbes".

L'attore di "Iron Man" è in testa davanti a tutti grazie soprattutto al contratto di ferro stipulato per il film "The Avengers", che gli ha garantito non solo il proprio cachet milionario ma anche una percentuale sull'incasso totale al botteghino (un po' come fece Alec Guinness ai tempi di "Guerre Stellari": pagato due soldi per il ruolo di Obi Wan Kenobi, divento miliardario grazie alla percentuale sugli incassi e sui gadget).

Tra il giugno 2012 e il giugno 2013, Robert Downey Jr. ha guadagnato 75 milioni di dollari.

A seguire c'è il muscoloso Channing Tatum, che con l'indipendente "Magic Mike" firmato da Steven Soderbergh si è portato a casa la bellezza di 60 milioni di dollari.

Hugh Jackman, capace di passare da "Wolverine" alla candidatura agli Oscar per "Les Miserables", è terzo in classifica con 55 milioni di dollari.

Gli attori più pagati del 2013 secondo "Forbes"

Nella top ten ci sono anche Mark Wahlberg (52 milioni), Dwayne "The Rock" Johnson (46 milioni), rispettivamente in quarta e quinta posizione.

Seguono Leonardo Di Caprio (39 milioni), Adam Sandler (37 milioni), Tom Cruise (35 milioni) e Denzel Washington (33 milioni).

Chiude la classifica l'attore Liam Neeson, diventato ormai uno specialista di film d'azione, che nel 2013 ha guadagnato "appena" 32 milioni di dollari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robert Downey Jr. è la star di Hollywood più pagata del 2013

Today è in caricamento