rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinema

Audrey Tautou madrina del Festival di Cannes 2013

L'attrice francese, famosa grazie a "Il favoloso mondo di Amelie", presenterà la cerimonia di apertura e chiusura della 66esima edizione del festival

Audrey Tautou sarà la madrina del Festival di Cannes 2013.

Dopo Berenice Bejo, padrona di casa dell'edizione numero 65, la kermesse francese ha proclamato ufficialmente madrina di quest'anno l'attrice, giunta alla fama nel 2000 con "Il favoloso mondo di Amelie" di Jean-Pierre Jeunet.

Audrey Tautou, che proprio l'anno scorso a Cannes presentò fuori concorso il film postumo di Claude Miller "Thérèse Desqueyroux", sarà preso nelle sale francesi il 24 aprile con "L'Ecume des jours" di Michel Gondry, l'adattamento cinematografico del libro di Boris Vian "La schiuma dei giorni".

L'attrice presenterà la cerimonia di apertura del Festival, che si terrà il 15 maggio a partire dalle 19.15, e quella di chiusura, prevista per il 26 maggio dalle 19.

Il programma del Festival, la cui giuria quest'anno sarà presieduta da Steven Spielberg, sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa a Parigi il prossimo 19 aprile. 

Audrey Tautou sul red carpet

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Audrey Tautou madrina del Festival di Cannes 2013

Today è in caricamento