rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Musica

Aznavour in concerto a Roma a 90 anni

Il 1 luglio al Centrale del Foro Italico l'unica data italiana del cantante di origini armene che continua a mettere il suo pubblico prima di tutto nonostante l'età

Non ci pensa minimamente a ritirarsi dalle scene Charles Aznavour. Il "Frank Sinatra della Francia" che canta in 7 lingue, si esibirà a Roma, al Centrale Live del Foro Italico, il prossimo primo luglio nell'unica tappa italiana del suo tour europeo. 

Il mitico cantante di origini armene, che ha da poco compiuto 90 anni, ha incontrato i giornalisti in Campidoglio per parlare del grande evento: "La radio e la tv hanno dato molto alle giovani generazioni di interpreti che sono arrivati e che non avevano accesso al mondo dello spettacolo - ha detto Aznavour a chi gli ha chiesto quanto è cambiato il mondo della musica negli ultimi decenni - Prima si doveva fare il giro del paese, villaggio del villaggio, città per città, per farsi conoscere. Io faccio parte di questa prima epoca".

Cantante, attore, diplomatico, Charles Aznavour ha raccontato come il pubblico per lui venga prima di tutto (per questo a Roma non mancheranno i pezzi tradotti in italiano) e che il suo segreto è quello di non avere tabù. Negli anni Settanta scrisse la canzone "Comme ils disent", che affronta il tema dell'omosessualtà, non perché omosessuale, ma perché non gli piaceva come venivano trattati i "diversi".

Per il sindaco di Roma Ignazio Marino, l'artista di "For me...Formidable" è "uno dei primi grandissimi artisti che non solo ha toccato il cuore, il cervello con storie di amori difficili, drammatici, complicati, ma che ha avuto la capacità con la sua delicatezza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aznavour in concerto a Roma a 90 anni

Today è in caricamento