rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

Dagli anni '90 con amore: tornano i Backstreet Boys

Il quintetto di Orlando festeggia il 20esimo anniversario di attività con un nuovo singolo e un nuovo album

Basta solo pronunciarne il nome e subito si viene riavvolti nelle spiri della nostalgia e dei bei vecchi tempi andati.

Prima degli One Directions, tra le boy band di maggior successo c'erano i Backstreet Boys, un quintetto di ragazzoni americani dalle facce pulite e aperte, carini e amati dalle ragazzine. Non generarono isterismi come i Take That ed erano ancora lontani i tempi della guerra tra bande per il dominio delle classifiche a base di insulti e bullismi su Twitter e Facebook come accade ora, ma a modo loro hanno lasciato un segno nella cultura musicale degli anni Novanta. 

Dopo vent'anni i Backstreet Boys sono tornati insieme (perché naturalmente nel frattempo si erano sciolti, alla ricerca di svolte personali ambiziose e frustrate) e hanno pubblico un nuovo singolo inneggianti all'amore. Il pezzo in questione si chiama "In a world like this" ed è la titletrack dell'omonimo album che celebra i quattro lustri di carriera. Il disco sarà pubblicato il 30 luglio, a quattro anni di distanza dall'ultimo "This is us" del 2009.

Per festeggiare il 20esimo anniversario, i Backstreet Boys hanno preparato un evento celebrazione per i fan a Hollywood e il 22 aprile hanno ricevuto una stella sulla prestigiosa Hollywood Walk of Fame. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli anni '90 con amore: tornano i Backstreet Boys

Today è in caricamento