Sabato, 18 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

"Ballando con le stelle", Milly Carlucci torna in pista con un cast d'eccezione

Riparte sabato 20 febbraio il grande show di Rai 1 arrivato alla sua undicesima edizione. Tante novità, grandi nomi e uno straordinario ospite già dalla prima puntata, Conchita Wurst, la cantante austriaca vincitrice dell'Eurovision Song Contest nel 2014 che sarà ballerina per una notte

La grande macchina organizzativa ha acceso i motori già da diverso tempo e "Ballando con le stelle" è pronto a ripartire. Torna sabato 20 febbraio lo "show record della Rai", come lo ha definito il direttore uscente di Rai 1 Giancarlo Leone alla conferenza stampa di presentazione del programma firmato Milly Carlucci, arrivato alla sua undicesima edizione. 

Senza dubbio il programma Rai di prima serata più longevo, merito soprattutto della conduttrice che anche quest'anno è riuscita a trascinare in pista grandi nomi del mondo dello spettacolo e non solo. "Ecco i miei gioielli - così Milly presenta i 13 concorrenti corteggiati per mesi - Massacrati da allenamenti incredibili". Ognuno con il suo obiettivo e la sua sfida personale, come Asia Argento che vuole mostrare a tutti la donna che è diventata oggi che ha 40 anni, o Platinette, che ha confessato di soffrire di disturbi del comportamento alimentare e vuole diventare un esempio per tutti quelli che credono di non farcela, o ancora Salvo Sottile, che ha accettato di partecipare semplicemente per mettersi in gioco.

Eccole le coppie che da sabato si sfideranno a passi di tango e salsa: Nicole Orlando e Stefano Oradei, Lando Buzzanca e Sara Mardegan, Rita Pavone e Simone Di Pasquale, Pierre Cosso e Maria Emachkova, Iago Garcia e Samanta Togni, Asia Argento e Maykel Fonts, Enrico Papi e Ornella Boccafoschi, Margareth Madé e Samuel Peron, Michele Morrone e Ekaterina Vaganova, Platinette e Raimondo Totaro, Salvo Sottile e Alessandra Tripoli, Luca Sguazzini e Vera Kinnunen, Daniel Nilsson e Valeriia Belozerova. Tanto impegno e sacrificio per arrivare al debutto, ma tutti sono d'accordo nel complimentarsi con i loro maestri, grandi professionisti del ballo che stanno facendo come sempre un ottimo lavoro.

"Quest'anno ci saranno tante novità - ha rivelato Milly Carlucci - Ve le faremo scoprire puntata dopo puntata. E' un programma fedele alle sue radici, ma nuovo". E la prima grande sorpresa è l'ospite della prima puntata, la cantante Conchita Wurst, vincitrice nel 2014 dell'Eurovision Song Contest. "Un segnale di totale apertura da parte della Rai - ha commentato Platinette - Grazie a Dio sono scomparsi i pregiudizi nei confronti di chi l'orientamento sessuale se lo sceglie nel corso della vita". 

Confermati Sandro Mayer e Selvaggia Lucarelli in giuria la prima serata, per le prossime invece resta ancora tutto da svelare. Tenace e impaziente di dare il via alla gara, invece, la presidente Carolyn Smith, che a chi le chiede della sua sfida contro il tumore risponde: "Io ho 13 sfide adesso e sono tutti loro, questo mi fa dimenticare tutto il resto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ballando con le stelle", Milly Carlucci torna in pista con un cast d'eccezione

Today è in caricamento