rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Ballando con le stelle, la danza di Oney Tapia commuove la giuria

L'esibizione dell'atleta paralimpico di origine cubana, dal 2011 cieco per un incidente, ha lasciato esterrefatti pubblico e giuria. "È il primo concorrente che mi fa piangere e che non faccio piangere” è stato il commento di Selvaggia Lucarelli commossa fino alle lacrime

Tenacia, professionalità, talento da vendere: queste le qualità che Oney Tapia, atleta paralimpico non vedente in gara a 'Ballando con le stelle', ha dimostrato di possedere durante l’esibizione della scorsa puntata del programma condotto da Milly Carlucci.

Con il supporto della bravissima  ballerina Veera Kinnunen, il 41enne di origine cubana ha saputo affrontare in maniera impeccabile un ballo coinvolgente, puntuale in ogni passo, per nulla ostacolato dalla difficoltà dettata dall’impossibilità di vedere.

Applausi a scena aperta, standing ovation del pubblico e pure lacrime di commozione da parte della giuria hanno seguito alla straordinaria performance del campione che è stato medaglia d’argento a Rio 2016.

“Non era mai successo che già nella seconda puntata i nostri giurati dessero un punteggio così alto” ha commentato la conduttrice rispetto ai voti elargiti dai giudici, tutti emozionati per il modo in cui l'atleta ha saputo affrontare la sfida in maniera ineccepibile. 

E straordinarie sono state anche le lacrime di Selvaggia Lucarelli, la piu severa e temuta della giuria, che ha accantonato la sua ormai proverbiale severità - poi riservata ad Alba Parietti -  e si è lasciata andare in un pianto emozionato: “È il primo concorrente che mi fa piangere e che non faccio piangere” ha twittato la blogger, toccata dalla bravura del campione sportivo.

CHI È ONEY TAPIA. Tapia, 41enne di origine cubana ma residente a Sotto il Monte, in provincia di Bergamo, è un campione nel lancio del disco e nel getto del peso. Medaglia d’oro agli Europei paralimpici del 2016 e una medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Rio de Janiero dello stesso anno, Tapia ha perso la vista a causa di un incidente nel 2011. Il suo sorrriso e la forza di mettersi così in gioco su Rai Uno rientrano tra le componenti più emozionanti di questa edizione del programma. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballando con le stelle, la danza di Oney Tapia commuove la giuria

Today è in caricamento