Lunedì, 20 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Floris lascia la Rai ma Ballarò continua: in tre per un posto

Andrea Vianello, direttore di Rai3; Bianca Berlinguer, direttrice del Tg3 e Gerardo Greco, conduttore di Agorà. Tra questi nomi chi prenderà il posto del giornalista passato a La7

Tris di ipotesi per la sostituzione di Giovanni Floris, approdato a La7 con un contratto milionario, alla guida di "Ballarò". 

Per ora in Rai si starebbe valutando la soluzione interna, anche in linea con la spending review in atto, e i tre nomi che circolano insistentemente sono quelli del direttore di Rai3 Andrea Vianello, del direttore del Tg3 Bianca Berlinguer e del conduttore di 'Agorà' Gerardo Greco. E se i ben informati vociferano che a Viale Mazzini al momento non sposterebbero volentieri in prime time quest'ultimo, che sta ottenendo un buon successo d'ascolti con il talk del mattino, viene ritenuta assai più probabile una deroga alla delibera aziendale sui doppi incarichì per permettere la conduzione di "Ballarò" ad uno dei due direttori impegnati sulla terza rete. 

Una cosa è certa: Rai è determinata a riportare in onda regolarmente il marchio e il format di "Ballarò" alla ripresa della stagione autunnale e una decisione sulla conduzione verrà presa a breve per permettere alla squadra del programma di arrivare all'esordio preparata. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floris lascia la Rai ma Ballarò continua: in tre per un posto

Today è in caricamento