rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Vip

Il Balletto di Mosca sbarca a Roma con due capolavori

La famosa compagnia di danza classica sarà al Teatro Olimpico dal 6 al 10 gennaio con "Lo Schiaccianoci" e "La bella addormentata"

Dopo aver entusiasmato le platee di tutto il mondo con un tour di successo, il Balletto di Mosca "La Classique" è pronto per il debutto romano. La famosa compagnia di danza classica, fondata nel 1990, porterà in scena al Teatro Olimpico di Roma dal 6 al 10 gennaio due dei suoi più grandi successi, "Lo Schiaccianoci" (6, 8 e 9 gennaio) e "La bella addormentata" (7, 9 e 10).

Il Balletto di Mosca annovera tra le sue file danzatori di notevole tecnica classico-accademica provenienti dai maggiori teatri russi, dal Teatro Bolscioi di Mosca al Kirov di San Pietroburgo, da Kiev a Odessa e altri ancora. Composta da 48 elementi fra corpo di ballo, solisti e primi ballerini, la compagnia, la cui direzione artistica è affidata a Elik Melikov, vanta in repertorio i più famosi titoli della tradizione tersicorea: "Giselle", "Il lago dei cigni", "Don Chisciotte", e appunto "La bella addormentata" e "Lo Schiaccianoci". Un appuntamento imperdibile per gli amanti della danza classica, ma anche per i curiosi che vogliono apprezzare dal vivo i numeri uno di questa disciplina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Balletto di Mosca sbarca a Roma con due capolavori

Today è in caricamento