rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
tifoso speciale

Il 'porca puttena' di Banfi ha portato bene: l'sms di Mancini dopo la vittoria

Scambio di messaggi tra l'attore pugliese e il Ct della Nazionale, che dedica anche a lui questo Europeo

Lino Banfi è stato il tifoso più speciale di questo campionato europeo. Dopo aver chiesto agli Azzurri di urlare 'porca puttena' se avessero segnato contro la Turchia - partita d'esordio del torneo - l'attore pugliese ha seguito con entusiasmo l'avventura dei ragazzi di mister Mancini, fino al trionfo di ieri sera.

I messaggi tra Banfi e Mancini

"Dopo la vittoria degli Azzurri ho scritto al Mister: 'Quando ti ho visto commuovere caro raghezzo, figlio, ci sono cascheto anche io e mi sono messo a piangere'" ha raccontato all'Adnkronos, svelando anche la risposta del Mancio: "Lui alle 2.33 mi ha risposto: 'Grazie Lino, è dedicato anche a te. Un abbraccio grande grande da tutti', con due cuori azzurri. E io che credevo che i cuori fossero solo di color rosso". 

Lino Banfi ha festeggiato la vittoria dell'Italia a casa con la moglie e il figlio e racconta lo scambio di sms notturno tra lui, Roberto Mancini e "il mio 'gancio' Chiellini che mi ha detto che in giornata mi darà delle belle novità - rivela ancora Banfi - Loro (la Nazionale, ndr) avevano deciso che avrebbero festeggiato i miei 85 anni, li ho compiuti ieri. Forse faranno una festicciola o un video, vedremo". E sugli assembramenti di ieri nelle piazze delle principali città italiane per festeggiare la vittoria degli Azzurri l'attore aggiunge: "Era prevedibile, perdoniamoci l'uno con l'altro e portiamoci questo trofeo a casa. Cinquantatré anni fa quando prendemmo l'altro trofeo - ricorda - era proprio il periodo in cui passavo dall'avanspettacolo al cabaret, dall'Ambra Jovinelli al Puff di Lando Fiorini, che fu poi la mia svolta. Era la prima volta che parlavo pugliese, allora cercavo di parlare italiano a teatro. Fu lì che dissi per la prima volta : 'Porca puttena', a distanza di 53 anni questa frase è servita".

    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 'porca puttena' di Banfi ha portato bene: l'sms di Mancini dopo la vittoria

Today è in caricamento