rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Spettacoli&Tv

Barbara Palombelli sostituisce Rita Dalla Chiesa a "Forum"

Dopo il passaggio a La7 della storica conduttrice del programma, la giornalista romana si prepara alla conduzione della nuova edizione dello show, in onda dal 9 settembre

Barbara Palombelli prenderà il posto di Rita Dalla Chiesa alla guida di "Forum".

Dopo il passaggio su La7 della storica conduttrice del programma, toccherà infatti alla giornalista romana rilevarne il testimone per la prima messa in onda il prossimo 9 settembre.

"Non mi aspettavo la proposta - ha raccontato Barbara Palombelli a 'Libero' - Come tutti ho sempre pensato che 'Forum' e Rita dalla Chiesa fossero la stessa entità. Anche per Mediaset la decisione di Rita è stata improvvisa. Ero in vacanza quando mi ha chiamato Scheri (direttore di Canale 5, ndr), con cui avevo lavorato ai tempi in cui Costanzo dirigeva Mediaset: ho risposto 'Sì', immediatamente”.

La sfida è dura, conferma la Palombelli.

"Tutti conoscono il programma e questo mi fa un po’ paura. Ci entrerò in punta di piedi. 'Forum' fa parte dell’Italia, racconta le passioni, i sentimenti. Sono tutti casi veri anche se recitati”, spiega la giornalista, e rivela perché agli italiani "Forum" piace così tanto: "Gli spunti sono no-limits: il diritto di famiglia, lo stalking, la scuola. I casi condominiali in Italia sono un milione. Il fascino di 'Forum' è anche questo: nella realtà per risolvere un caso ci vogliono 10 anni, in tv in un’ora e mezza arriva la sentenza. Il sogno di tutti”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barbara Palombelli sostituisce Rita Dalla Chiesa a "Forum"

Today è in caricamento