rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinema

Il nuovo Batman è triste: l'ironia tagliente dei social network

I fan fanno a pezzi il nuovo Batman di Ben Affleck con l'hashtag "#SadBatman"

I fan dell’uomo pipistrello avevano dichiarato guerra al nuovo Batman di Ben Affleck fin dal giorno dell’annuncio del casting ufficiale.

L’attore, che vestirà i panni del Cavaliere Oscuro in “Batman vs. Superman” ci è rimasto molto male - comprensibilmente - e i fan ci sono andati giù pesante. Molti però hanno usato l’arma dell’ironia, che sui social è sempre quella più forte.

Così quando è stata distribuita la prima fotografia ufficiale di Ben Affleck come Batman, su Twitter si è scatenato un delirio di parodie e meme, al grido dell’hashtag #SadBatman (ossia Batman Triste).

C’è Batman dispiaciuto e solo in una piscina dove nessuno vuole giocare con lui; Batman che piange sul lettino dello psicoanalista; Batman solo e miserando davanti a un caffè in un bar. Persino Michelle Obama si chiede imbronciata “Perché Batman è così triste” (utilizzando l’immagine postata dalla First Lady sui social network per la mobilitazione a favore delle studentesse nigeriane rapite da Boko Haram con l’hashtag #BringBackOurGirls). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Batman è triste: l'ironia tagliente dei social network

Today è in caricamento