rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Musica

"Bello Figo Roma non ti vuole": un altro blitz contro il rapper

Monta la protesta di alcuni gruppi di estrema destra che chiedono l'annullamento del concerto in programma il 4 febbraio agli ex Magazzini

Non si arresta la polemica di alcuni gruppi di estrema destra che chiedono l'annullamento del concerto di Bello Figo, in programma sabato 4 febbraio agli ex Magazzini, nel quartiere di Roma Ostiense. Dopo la diffida ufficiale, recapitata a mezzo raccomandata, e dopo una prima manifestazione di protesta davanti alla discoteca, Azione Frontale, formazione neofascista, nella notte è tornata a ribadire il concetto: "Bello Figo, Roma non ti vuole". 

Nuovi striscioni e manifesti sono comparsi davanti al locale, tra questi uno che ricorda il signor Angelo. "Gli italiani come ad esempio il signor Angelo morto di freddo su un marciapiede perché abbandonato dalle istituzioni - spiegano i militanti - Non possiamo essere infangati da questo personaggio". Il riferimento è chiaramente alla hit di Bello Figo "Io no pago affitto", che nei manifesti diventa lo slogan: "Bello Figo no paga affitto, Angelo muore di freddo". 

La protesta però, approfondita su Roma Today, non ha finora portato ai risultati sperati. Nessun passo indietro da parte degli organizzatori, Bello Figo si esibirà.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bello Figo Roma non ti vuole": un altro blitz contro il rapper

Today è in caricamento