rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Ben Affleck sprona Obama: "Usa devono fare di più per il Congo"

L'attore, impengato in prima linea per la pace nel paese africano, è intervenuto al Senato per spiegare gli interventi necessari del Governo americano

Di solito lo vediamo in occasioni meno istituzionali, ma se non ha sorpreso più di tanto l'intervento di Ben Affleck al Senato. L'attore, che presto sarà al cinema nei panni di Batman, è impegnato da anni nella difesa dei diritti della popolazione congolese, oppressa da un conflitto che va avanti da troppo tempo.

Ben Affleck nel 2010 ha fondato un'associazione no profit, la "Eastern Congo Initiative", con l'obiettivo di incoraggiare interventi politici per risolvere la situazione e sostenere le vittime della guerra in Congo e le loro famiglie. L'associazione si è ingrandita e richiama anche oggi tante altre celebrità e persone facoltose che investono nel progetto milioni di dollari. Affleck, come portavoce, è stato invitato dal Governo americano per portare testimonianze e magari suggerire anche soluzioni di intervento.

C'è ancora molto da fare secondo l'attore e Obama dovrebbe scendere concretamente in campo per promuovere la pace in Congo. "Non sono un esperto di Congo - ha detto Affleck - ma un americano che cerca di fare la sua parte. Oltre alla mia famiglia e al mio lavoro, questa è la cosa più importante che faccio".

Ben Affleck

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ben Affleck sprona Obama: "Usa devono fare di più per il Congo"

Today è in caricamento