rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Spettacoli&Tv

Benigni porta su Rai1 "I Dieci Comandamenti"

Due serate evento per fare il commento del decalogo, senza dimenticare l'attualità. E la politica

Il più grande spettacolo di tutti i tempi andrà in onda su Rai1 il 15 e 16 dicembre. Roberto Benigni definisce così "I dieci comandamenti", le due serate evento che lo vedranno protagonista sulla prima rete.

"La Costituzione, i Dieci comandamenti. Mi sto montando la testa. Il prossimo anno farò l'esegesi dei 7 nani. Tutti conoscono i dieci comandamenti", scherza subito l'ex Cioni Mario durante la conferenza stampa di presentazione.

Pochi i dettagli sulle due serate che vedremo, ma è sicuro che ci saranno riferimenti alla realtà contemporanea. E quindi anche alla politica. "E' un mio dovere, ora c'è Renzi e nei dieci comandamenti ce lo troveremo davanti sicuramente", ha detto Benigni.

Il comico ha spiegato che cosa lo attrae tanto del libro dell'Esodo: "Chiunque conosce le parole dei comandamenti, sono le parole delle Bibbia, che è il libro più famoso del mondo, quindi sono le parole più famose del mondo".

Per Benigni si tratta di "parole vive, che hanno fatto entrare l'infinito nella nostra vita quotidiana".

Nel frattempo, Benigni ha annunciato che sta lavorando su un nuovo progetto cinematografico, a nove anni da "La tigre e la neve". "Siamo in fase di soggetto, ho un desiderio enorme di fare film". 

Benigni presenta "I dieci comandamenti" @ TM News Infophoto

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benigni porta su Rai1 "I Dieci Comandamenti"

Today è in caricamento