rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Beppe Grillo scrive una canzone per Massimo Bubola

"Analogicodigitale", scritta per il musicista Massimo Bubola, parla della contrapposizione tra la cultura antica dell'uomo e quella recente, virtuale e intangibile

Beppe Grillo ha smentito di voler abbandonare la politica per tornare a fare il comico ma, tra una battaglia e l'altra, ha trovato il tempo per dedicarsi alla musica.

Il leader del Movimento 5 Stelle è l'autore di una canzone blues insieme a Massimo Bubola, che andrà a far parte di "In alto i cuori", il nuovo album del poeta e musicista veronese in uscita il 22 gennaio.

La canzone scritta da Beppe Grillo si intitola "Analogicodigitale" e, come suggerisce il titolo, contrappone paradossalmente due culture, quella antica dell'uomo e quella recente virtuale e intangibile.

Beppe Grillo attraversa a nuoto lo stretto di Sicilia

Intervistato dal Corriere del Veneto, Bubola ha parlato del brano: "È una canzone di otto anni fa, non c’entra nulla con la politica, parla della perdita della cultura contadina, che ha fatto l’Italia, per un linguaggio che ha molte connotazioni di anonimato e virtualità".

Nel disco c'è anche la ballata "Hanno sparato a un angelo", dedicata alla piccola Joy, la bambina cinese di nove mesi uccisa mentre era in braccio al padre durante una rapina nel quartiere di Torpignattara a Roma il 4 gennaio 2012.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo scrive una canzone per Massimo Bubola

Today è in caricamento