rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Bestemmia in diretta al Capodanno Rai, parla l'addetto agli sms: "E' scappato"

Il tecnico ammette l'errore, ma non è l'unico responsabile e accusa l'azienda di averlo lasciato solo a gestire un servizio troppo grande

Non è stato proprio un bel Capodanno per Rai 1. Brindisi anticipato, parolacce e addirittura una bestemmia in sovraimpressione tra gli sms mandati in onda in diretta. Insomma, più di qualcosa non ha funzionato, a partire dal controllo dei messaggi.

Dopo giorni di critiche e accuse, l'addetto Rai al controllo degli sms rompe il silenzio e ammette l'errore, anche se non si prende proprio tutta la responsabilità del caso: "Per almeno tre ore ho tolto dal video cento sms impresentabili - ha spiegato a La Repubblica - Insulti, cori razzisti, inni alla jihad e decine di bestemmie, il centunesimo c'è scappato. E' inspiegabile che sia finito sotto processo soltanto io. Sono rimasto schiacciato tra due responsabilità che non mi appartengono. Avrei dovuto essere protetto dal software di Telecom, che chiaramente non ha funzionato. Poi dietro di me doveva esserci una struttura editoriale, almeno un giornalista".

Il tecnico si è detto "basito" per lo scarico di responsabilità e il fuggi fuggi generale intorno a lui. Intano il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto, ha avviato un'indagine interna sull'episodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bestemmia in diretta al Capodanno Rai, parla l'addetto agli sms: "E' scappato"

Today è in caricamento