rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Grande Fratello

Gf Vip, Bettarini manda a casa Damante dopo il "tradimento": è in finale con Valeria e Alessia

Il calciatore arriva dritto in finale dopo aver vinto al televoto prima contro la Casalegno e poi con Andrea

Una puntata al cardiopalma quella di ieri sera del Grande Fratello Vip. Tanti colpi di scena hanno infiammato gli animi dei concorrenti e il cerchio si è stretto intorno ai 3 finalisti: Alessia Macari, Valeria Marini e Stefano Bettarini. L'ex calciatore ha avuto la conferma di essere molto forte, vincendo al televoto prima contro Elenoire Casalegno e poi contro Andrea Damante, anche se la sfida con lui se la sarebbe risparmiata molto volentieri.

E' stato l'ex tronista a nominarlo dopo essere stato scelto all'unisono dagli altri come finalista. Il Grande Fratello ha voluto tirargli un brutto scherzo, chiedendogli di scegliere un vip da sfidare al televoto per far decidere al pubblico chi portare in finale. Il nome di Bettarini, fin dall'inizio vicinissimo al Dama, proprio non se lo aspettava nessuno, tantomeno il diretto interessato che non l'ha presa bene. Tra i due è nata un'accesa discussione fino in studio, quando Ilary Blasi ha letto il nome del vincitore: Stefano. Incredulo di aver vinto contro Andrea, sulla carta fortissimo al televoto, l'ex calciatore è esploso di gioia e tornato di corsa in casa.

Alla pubblica gogna, invece, Damante, che ha cercato di spiegare la sua scelta arrancando giustificazioni difficili da comprendere per chiunque. "La verità è solo una: è uno stratega", ha tagliato corto la Casalegno, felicissima che Bettarini sia arrivato in finale. Stessa tesi sostenuta da Alfonso Signorini, che lo incalza chiedendogli perché non ha nominato un personaggio meno forte contro cui era sicuro di vincere, arrivando in finale con il suo amico. "Per me il 'fino alla fine' era questo, perché una scelta così brutta non mi sentivo di farla, così ho scelto la persona con cui ero più legato, perché se doveva finire, almeno finiva faccia a faccia con lui - ha spiegato Andrea Damante - Se volete crederci bene, altrimenti non fa niente. Io il mio Grande Fratello l'ho già vinto così".

Tra le tante sorprese anche quella del quarto finalista, da scegliere tra Gabriele Rossi e Laura Freddi. I due resteranno in casa tutta la settimana, fino alla chiusura del televoto lunedì prossimo, giorno del gran finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gf Vip, Bettarini manda a casa Damante dopo il "tradimento": è in finale con Valeria e Alessia

Today è in caricamento