rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Beyoncé va in tour con il nome del marito

Una scelta singolare quella della cantante che a breve sarà in tournée con un nuovo ciclo di concerti: Beyoncé si presenta con il cognome del marito Shawn Carter (ossia il rapper Jay-Z)

È già iniziata la caccia ai biglietti per "The Mrs Carter Show World Tour", il nuovo ciclo di concerti mondiali di Beyoncé, che sarà in Italia con un'unica tappa il 18 maggio al Mediolanum Forum di Assago.

Dopo il matrimonio con il rapper Jay-Ze, nome d'arte di Shawn Carter, Beyoncé è diventata ufficialmente la signora Beyoncé Knowles-Carter.

Che questo ritorno live dopo tre anni sia l'atto di nascita di un nuovo alter ego dopo Sasha Fierce, il personaggio creato per la promozione del secondo disco da solita di Beyoncé e presentato come la versione sensuale e aggressiva della cantante delle Destiny's Child?

Il Guardian si chiede ironicamente se il riferimento al nuovo status di coniugata sia l'inizio di una nuova fase per Beyoncé, contato di carote da sbucciare sul palcoscenico del suo tour mondiale.

Il blog del Corriere della Sera "La 27esima ora" Corinna De Cesare si interroga sull'inedita scelta di Beyoncé.

"Quella del cognome sarà pure una vecchia battaglia femminista, ma perché mai, all'alba del 2013, una donna ricca, famosa, che di sicuro non ha problemi di divisione degli impegni domestici, sente la necessità di farsi chiamare con il cognome del marito? Il 'Guardian' l'ha definita una scelta sovversiva e sconcertante. Ma al netto del marketing (che ha sicuramente giocate un ruolo fondamentale), ha senso, secondo voi?". 

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beyoncé va in tour con il nome del marito

Today è in caricamento