Sabato, 19 Giugno 2021
Spettacoli&Tv

Una medaglia a Bill Cosby, Obama: "Impossibile revocarla"

Negli Stati Uniti lanciata una petizione per togliere l'onoreficenza assegnata alla star de I Robinson nel 2002 dall'allora presidente Bush

E' inarrestabile ormai la bufera che sta travolgendo Bill Cosby. Dopo la confessione della star de I Robinson, che ha ammesso di aver drogato delle giovani donne per farci sesso, negli Stati Uniti si grida allo scandalo.

Un'associazione contro gli abusi sessuali ha lanciato una petizione per revocare al comico la medaglia per la libertà, la massima onoreficenza presidenziale, ricevuta nel 2002 da George W. Bush, ma Obama è stato chiaro: "Non esiste un meccanismo per farlo. Non ci sono precedenti".

Il presidente degli Stati Uniti, però, condanna comunque Cosby anche se non può prendere i provvedimenti chiesti a gran voce dagli americani: "Se dai della droga di nascosto a qualcuno e poi abusi sessualmente si lui o di lei senza il suo consenso, questo è stupro - ha dichiarato Obama come fa sapere Tgcom24 - In America e in nessun altro Paese civilizzato si può tollerare la violenza sessuale".

                          
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una medaglia a Bill Cosby, Obama: "Impossibile revocarla"

Today è in caricamento