rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Spettacoli&Tv

Bill O’Reilly licenziato da Fox News Channel: è accusato di molestie sessuali

Il popolare conduttore tv americano è stato allontanato dalla rete di Murdoch a seguito dello scandalo sollevato dal New York Times. La notizia arriva con una nota della 21st Century Fox

Fine delle trasmissioni. Dall'undici aprile, il suo show non va più in onda. Fox News ha annunciato il licenziamento di Bill O’Reilly, conduttore televisivo del "The O’Reilly Factor", accusato da alcune donne di molestie sessuali sul posto di lavoro e di aver cercato di comprarne il silenzio. 

Lo scandalo sul popolare volto tv statunitense è stato portato alla luce dal New York Times, che ha raccontato di 13 milioni di dollari versati a cinque signore per archiviare le accuse. O’Reilly, 67 anni, si è sempre difeso dicendo di aver trovato un accordo economico con le dirette interessate per non compromettere la sua vita privata e familiare. 

Dopo il fuggi fuggi di notizie, molti inserzionisti pubblicitari avevano lasciato il programma televisivo, aumentando le pressioni sul network di Rupert Murdoch. Oggi la comunicazione dell'espulsione arrivata con una nota della 21st Century Fox, che spiega come la decisione sia stata presa in modo consensuale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bill O’Reilly licenziato da Fox News Channel: è accusato di molestie sessuali

Today è in caricamento