rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Blanco indagato per danneggiamento dopo aver distrutto le rose di Sanremo

La decisione della Procura di Imperia dopo il fuori programma della prima serata del Festival

Sgonfiata la polemica, arriva la prima doccia gelata per Blanco dopo la discussa ospitata a Sanremo. Il cantante è stato indagato dalla Procura di Imperia con l'accusa di danneggiamento, per il fuori programma avvenuto alla prima serata del Festival, quando ha distrutto a calci il "giardino di rose" allestito sul palco dell'Ariston. 

Il vincitore della scorsa edizione (insieme a Mahmood) era stato invitato per presentare il nuovo singolo "L'Isola delle rose", ma a un certo punto dell'esibizione, dopo la mezzanotte, ha cominciato a dare in escandescenze sferrando calci alla composizione floreale. "Non sentivo in cuffia, non potevo cantare - ha poi spiegato l'artista - Ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo".  

Amadeus gli aveva detto di calmarsi, provando a difenderlo davanti al pubblico che fischiava, "e sistemiamo, se vuoi dopo puoi tornare a cantare". Alla fine Blanco non ha più cantato, ma quel 'colpo di testa' è diventato un caso nazionale. Blanco, che poi si è scusato con un post, avrebbe dovuto rotolarsi tra le rose e non distruggerle. In attesa di chiarire la vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi, nei suoi confronti è stato aperto un fascicolo. 

Sanremo, Blanco una gag preparata? Parla Amadeus. Tra i due una telefonata

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blanco indagato per danneggiamento dopo aver distrutto le rose di Sanremo

Today è in caricamento