rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Musica

Fan in fila per "Tempest", l'ultimo album di Bob Dylan

Il menestrello di Duluth torna con un album di inediti mentre i fan si accalcano fuori dai negozi per lui

Quando a un artista si chiede qual è il suo album più bello, la risposta è sempre "l'ultimo" (non fosse altro che per motivi promozionali). A volte è una risposta diplomatica o un po' ruffiana. Ma ci sono anche i casi in cui questa risposta corrisponde in piano alla verità e uno di questi casi è "Tempest", l'album numero 35 della cinquantennale carriera del 71enne Robert Allen Zimmerman, alias Bob Dylan.

Completamente autoprodotto, l'album è un viaggio lungo dieci brani nei quali la voce roca di Dylan, disperata e emozionante, canta l'amore, la perdita, il coraggio, l'amicizia, la vendetta, le profondità dell'animo umano, la tragedia del Titanic e la morte dell'amico John Lennon.

La title-track è un racconto di 14 minuti dell'affondamento del transatlantico.

Fan di tutte le età hanno aspettato in fila l'apertura dei negozi per acquistare l'album.

"Sono entusiasta, non ho dormito per niente stanotte ma ne è valsa assolutamente la pena", dice un ragazzo, primo della fila, arrivato alle 4 del mattino allo store a Manhattan; gli fa eco una giovane studentessa: "A quanto pare sono riuscita ad avere l'ultima copia autografata, è esattamente quello che volevo, per cui ne è valsa la pena. Ero passata ieri sera verso le 20 e sono rimasta sorpresa ed eccitata per il fatto che non ci fosse nessuno in fila, così sono tornata stamattina ed ora eccomi qui".

Ecco la tracklist

Duquesne Whistle 
Soon After Midnight 
Narrow Way 
Long and Wasted Years 
Pay In Blood 
Scarlet Town 
Early Roman Kings 
Tin Angel 
Tempest 
Roll On John

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fan in fila per "Tempest", l'ultimo album di Bob Dylan

Today è in caricamento