rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinema

Marco Bocci e Claudia Gerini, passione travolgente sul set

I due attori sono i protagonisti del nuovo film di Tonino Zangardi, "L'esigenza di unirmi ogni volta con te", al cinema dal 24 settembre

Una grande storia d'amore vissuta fino all'estremo, senza freni. Una fuga on the road da un piccolo paese del Salento per scappare da una tragedia inaspettata, lasciarsi alle spalle drammi e fantasmi del passato, verso un futuro che durante il viaggio diventa sempre più difficile da afferrare. E' così che vedremo sul grande schermo Marco Bocci e Claudia Gerini, protagonisti del nuovo film di Tonino Zangardi, "L'esigenza di unirmi ogni volta con te", al cinema dal 24 settembre.

Amore, passione, sesso, ma tutto rappresentato in modo solenne, senza mai scadere nella volgarità o nei luoghi comuni. Un film sulla difficoltà di amare, sull'ossessione dei sentimenti e sulla fragilità umana, da sempre nelle corde del regista. Leonardo (Marco Bocci) e Giuliana (Claudia Gerini) si incontrano in un momento particolare della loro vita. Lei cassiera in un supermercato e sposata da 10 anni con un uomo che non ama più, lui un poliziotto che esce da una depressione dopo aver scoperto che la moglie lo tradiva con suo fratello, tra i due l'attrazione è immediata e travolgente. La storia clandestina, confessata da Giuliana al marito, si trasforma ben presto in un legame complice e criminale che li trascina oltre ogni limite. Un poliziotto diventato fuorilegge per amore e una cassiera che ha ribaltato la sua vita in balìa della passione in fuga dal loro passato che però torna costantemente a galla e non li lascia andare.

Tra i due attori sul set un feeling straordinario. "Non avevo mai conosciuto Marco e ho scoperto in lui una persona speciale, è molto dolce e 'morbido' e ha un ottimo carattere - ha raccontato la Gerini - E' un attore generoso, di 'pancia', che ha messo davvero il cuore in questa impresa dando al suo personaggio una grande verità e una grande passionalità". Nessun imbarazzo quindi, neanche durante le scene di sesso che nel film non mancano davvero: "Io e Marco eravamo entrambi pienamente dentro ai nostri personaggi - ha spiegato ancora l'attrice - Tra noi c'era una bella chimica ed era facile dirigerci, da un certo punto di vista la coppia ha presogradualmente vita e verità, le sequenze venivano fuori in modo naturale, anche quelle più complesse e più delicate."

"Lavorerei con Claudia altre 1000 volte - ha dichiarato entusiasta Bocci - E' fenomenale, eccezionale, con tempi, reazioni e comprensione velocissimi, una grande professionista che affronta il suo impegno con grande generosità e che lavora per il progetto e non solo per se stessa come spesso accade. Da un punto di vista umano poi è una donna splendida". 

Marco Bocci e Claudia Gerini hot sul grande schermo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Bocci e Claudia Gerini, passione travolgente sul set

Today è in caricamento