rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tv News

Mondiali. Mazzocchi e la battuta volgare su Bonolis che imbarazza De Paoli

Il conduttore difende la gag che ha creato imbarazzo tra gli ospiti di "Notti Mondiali"

L’imbarazzo si tagliava con il coltello durante al trasmissione “Notti Mondiali” in onda su Rai Uno dopo la partita tra Spagna e Cile.

Il conduttore Marco Mazzocchi, in collegamento dal Brasile a Casa Azzurri, ha fatto una battuta all’indirizzo dell’ospite Paolo Bonolis, che si trovava nella sede Rai del Brasile insieme a Eugenio De Paoli, il direttore della sede.

Mazzocchi ha suggerito ironicamente a De Paoli di palpare le natiche di Bonolis come portafortuna, come facevano i concorrenti del gioco di Canale 5 “Avanti un altro!” per propiziare la sorte. Gelo in sala, con un De Paoli sdegnato e stupito che ha replicato un secco: “Ma che cosa volgare è? Che cosa vuol dire”. Jacopo Volpi ci ha messo del suo, chiedendo scusa a Bonolis che, dopo un attimo di smarrimento, ha cercato però di lanciare un assist a Mazzocchi, provando a mandare avanti la gag.

Poco dopo, Mazzocchi ha replicato su Twitter all’eccessiva attenzione dedicata all’episodio. “Sono anni che Bonolis gioca sul proprio lato B portabene. Qui si parla di calcio e io amo farlo con ironia. La toccatina? Gliena richiederei”, ha cinguettato.

Ma ormai la frittata era fatta e i tentativi ironici da parte di Mazzocchi di chiudere la polemica si sono rivelati ancora più disastrosi. Come si dice: meglio la toppa del buco.

Durante un collegamento da Recife, dove l’Italia affronterà oggi il Costa Rica, ha improvvisato una gag con un immaginario Bonolis ma Jacopo Volpi non ha colto e il tutto è ripiombato di nuovo in un silenzio gelido e carico di imbarazzo. Alla fine Mazzocchi, sempre tramite Twitter, ha cercato di spiegare ancora una volta le proprie azioni: “Breaking News. Non è vero che @officialmaz (il suo nickname su Twitter, ndr) ha escluso Bonolis dalla diretta di oggi. Era una gag per chiudere le ridicole polemiche sulla toccatina”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondiali. Mazzocchi e la battuta volgare su Bonolis che imbarazza De Paoli

Today è in caricamento