rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica Napoli

Botti e fuochi d'artificio, Baglioni interrompe il concerto: "Figuraccia ignobile"

La denuncia dei Verdi: "Durante il concerto di Claudio Baglioni di venerdì sera al Negombo a Ischia il cantantautore si è dovuto fermare due volte a causa dei botti illegali: è diventato un fenomeno inaccettabile che va regolamentato molto duramente"

A Ischia la polemica è vivace. Claudio Baglioni è stato costretto a più riprese a interrompere il concerto per colpa di botti e fuochi d'artificio troppo rumorosi. "Durante il concerto di Claudio Baglioni di venerdì sera al Negombo a Ischia il cantantautore si è dovuto fermare due volte a causa dei botti illegali. Infatti - racconta il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli - da un villino vicino sono partiti fuochi d'artificio e botti a più riprese. Una figuraccia ignobile oltre che un'azione cafona e illegale. Possibile mai che questa ignobile usanza di sparare in modo selvaggio a Napoli e provincia comprese le isole anche in piena notte non si possa fermare e regolamentare?"

Il consigliere continua: "Ho parlato subito con il Sindaco di Lacco Ameno affinchè fosse individuato il responsabile e mi ha detto che si tratta quasi certamente di un villino che ricade sul comune di Forio. Ho deciso quindi di chiedere al Sindaco di questo comune di multare l'incivile di turno e di scusarsi con il cantautore per la tremenda figuraccia. A Ischia soprattutto nel periodo estivo a nostro avviso i fuochi andrebbero totalmente vietati a chi non lo fa a livello professionale e se non per le feste paesane".

"Il dramma dei fuochi sparati in tutte le ore del giorno e della notte sul nostro territorio - continua Borrelli - è diventato un fenomeno inaccettabile che va regolamentato molto duramente multando in modo pesante coloro che sparano senza licenze e senza autorizzazioni e in diversi casi anche totalmente vietato. Questi "sparatori" a nostro avviso sono quasi sempre super cafoni che disturbano la quiete pubblica e qualche volta danneggiano anche la natura come è successo qualche settimana fa sulla discesa Coroglio a Napoli dove la macchia mediterranea ha preso fuoco a causa dei botti. In alcuni casi a sparare è direttamente la camorra per segnalare l'arrivo di una partita di droga o festeggiare la liberazione di un boss o un affiliato". La notizia su NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botti e fuochi d'artificio, Baglioni interrompe il concerto: "Figuraccia ignobile"

Today è in caricamento