Martedì, 18 Maggio 2021

Spielberg porta "Braccialetti rossi" in America

Il regista americano ha acquistato i diritti del format orginale, che sarà presto una serie tv per la Fox con l'attrice premio Oscar Octavia Spencer

In Italia è diventata un vero e proprio programma cult: la miniserie tv di Rai1 “Braccialetti rossi” macina ascolti, conquista il pubblico e ottiene il plauso della critica.

Ispirata a sua volta al format della tv catalana “Polseres vermelles”, la miniserie che racconta dall’interno la vita di tutti i giorni di un gruppo di adolescenti ricoverati in ospedale ha attirato l’attenzione di Steven Spielberg, il quale ne ha acquistato i diritti e sarà produttore esecutivo del “remake” americano per la Fox, che ha già ordinato un episodio pilota.

L’azione sarà spostata a New Orleans e tra i protagonisti “adulti” ci sarà Octavia Spencer, l’attrice vincitrice dell’Oscar come miglior interprete femminile non protagonista con “The Help”, che vestirà i panni dell’infermiera pediatrica Jackson. Dopo l’addio al progetto del reboot per la NBC de “La signora in giallo”, fortemente avversato da Angela Lansbury, la Spencer ha ora l’occasione di tornare d protagonista in una serie tv. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spielberg porta "Braccialetti rossi" in America

Today è in caricamento