rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinema

Brad Pitt vestirà la toga di Ponzio Pilato in un film?

Secondo Deadline, l'attore si sarebbe proposto come protagonista per il biopic prodotto dalla Warner che racconta la vita del procuratore romano che ordinò la crocefissione di Gesù, basata su fatti storici

Brad Pitt nei panni di Ponzio Pilato?

Secondo il sito Deadline, il biondo e fascinoso attore si sarebbe offerto per interpretare il ruolo del governatore romano che, secondo la Bibbia, ordinò l'esecuzione di Gesù.

Brad Pitt tornerebbe così a interpretare un altro personaggio tra lo storico e il mitologico, dopo aver vestito l'armatura di Achille in "Troy".

La Warner Bros ha in progetto da più di un anno un film sulla vita di Ponzio Pilato, con una sceneggiatura che ne esalti la personalità complessa, basandosi sui fatti storici e lasciando un po' da parte la rievocazione biblica, a metà strada tra il film storico e il thriller.

Brad Pitt, elegante e "selvaggio" anche in smoking @ Tm News Infophoto

L'autrice dello script, Vera Blasi, è cattolica e ha passato dieci anni a raccogliere il materiale per sviluppare la sceneggiatura su Ponzio Pilato.

Hollywood sembra essere stata contagiata dalla mania dei kolossal biblici, visto che sono in lavorazione numerose pellicole su Noè, Caino, la Madonna e Gesù di Nazareth. Non poteva quindi mancare un film su un personaggio così importante e controverso.  

Brad Pitt, le foto più belle

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brad Pitt vestirà la toga di Ponzio Pilato in un film?

Today è in caricamento