rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

"Pronto, sono Brad Pitt": il divo di Hollywood chiama un veterano di guerra

L'attore, che sta girando un film sulla guerra, ha telefonato a un veterano inglese sopravvissuto al secondo conflitto mondiale. Il vecchio soldato non sapeva chi fosse

Una telefonata insolita per Peter Comfort, 90 anni, soldato inglese sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale. Dall'altra parte della cornetta uno sconosciuto, almeno per lui, che gli chiedeva aiuto...

"Pronto?", "Salve, sono Brad Pitt. Ho bisogno di lei..." si è sentito rispondere. Peter non aveva la minima idea di chi fosse, ma poter parlare liberamente del suo passato a qualcuno che dopo anni di racconti ancora non si annoiava ad ascoltarlo era davvero una piacevole sorpresa. E lo è stata ancora di più quando, aiutato dai nipoti, ha capito chi era quel signore che al telefono quasi lo supplicava di ricordare.

Un divo di Hollywood che cercava proprio lui, un vecchio soldato semplice che a 21 anni comandava il carro armato americano Sherman. Brad Pitt sta girando un film sulla guerra e interpreta proprio un soldato alla guida dello Sherman, così ha pensato che un confronto con un vero veterano non poteva che essergli utile.

I due si sono poi incontrati dando vita a un siparietto davvero comico: "Brad, io fino all'altro giorno non sapevo proprio chi fosse, ma poi ho fatto delle ricerche... Ha fatto proprio tanti film! Gli attori che piacciono a me sono tutti morti".

Peter Comfort è stato invitato a Londra alla prima del film che uscirà il prossimo anno.

Brad Pitt, elegante e "selvaggio" anche in smoking @ Tm News Infophoto

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pronto, sono Brad Pitt": il divo di Hollywood chiama un veterano di guerra

Today è in caricamento