rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Televisione

Brian de "I Griffin" è vivo

Colpo di scena nella sitcom animata di Seth MacFarlane: nell'episodio di Natale il cane di famiglia tornerà dal suo Stewie

Un conto è stare sempre lì a pensare a come rendere divertente e inaspettato uno show che ormai è arrivato alla dodicesima stagione, un altro è far fuori con crudeltà uno dei personaggi più amati.

Seth MacFarlane non è un sadico e sulla morte di Brian, il cane dei Griffin, ha semplicemente bluffato perché Brian non è morto. Anzi, sì, è morto ma è tornato.

Dopo aver fatto versare fiumi di lacrime alla notizie che Brian sarebbe stato ucciso da un’auto pirata e in punto di morte avrebbe pure ringraziato la famiglia per i bei momenti vissuti insieme, MacFarlane ha fatto persino arrivare in casa Griffin un altro animale da compagnia, il cane italoamericano Vinnie (facendolo addirittura comparire nella sigla), ma ha lasciato aperto uno spiraglio per l’episodio natalizio “Christmas Guy”.

Brian sarebbe tornato come fantasma, evocato dal potentissimo desiderio di Stewie di riavere con il suo amico animale? Più o meno, così sarebbe stato troppo facile.

Stewie non si rassegna e va a chiedere a Babbo Natale di far tornare Brian. Il resto si risolve con l’apparizione di una macchina del tempo che consente a Stewie di tornare indietro nel passato e salvare Brian un momento prima che venga investito in mezzo alla strada.

L’episodio si chiude con tutta la famiglia riunita nuovamente sotto l’albero per scambiare i regali di Natale.

Resta da chiarire che fine farà Vinnie, che ha cercato di prendere il posto di Brian nel cuore di Stewie. L’attore che gli presta la voce, l’ex “Soprano” Tony Sirico, è ancora sotto contratto con la Fox per doppiare il personaggio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brian de "I Griffin" è vivo

Today è in caricamento