rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Vip

Referendum, che pasticcio Briatore: foto durante il voto, rischia grosso

Il Comitato per il No chiede l'annullamento al Ministero degli Esteri: "Il voto deve essere segreto"

Non ha mai fatto segreto del suo "Sì" al Referendum Flavio Briatore, tanto da farsi scattare una foto proprio mentre votava, per poi condividerla sui social. Il noto manager è uno dei tanti italiani che in questi giorni sta votando all'estero, ma dopo la denuncia del Comitato per il No rischia grosso.

"Un comportamento che fa venir meno la segretezza del voto e può configurare il reato di voto di scambio - si legge nella nota inviata dal Comitato al Ministero degli Esteri - Non se ne parla più molto, ma il voto estero, oggetto di una particolare attenzione da parte del governo, continua ad essere monitorato dal Comitato per il No, in considerazione del rilevante fenomeno di falsificazione delle schede emerso in modo preoccupante negli anni passati (si ricordano, ad esempio, le decine di migliaia di schede false pervenute nelle elezioni politiche del 2008)".

La scheda di Flavio Briatore, che sta rimbalzando da un social all'altro, potrebbe quindi essere annullata. Prima bomba sul Referendum, il 4 dicembre si annuncia una giornata davvero  concitata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, che pasticcio Briatore: foto durante il voto, rischia grosso

Today è in caricamento