rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinema

Bruce Willis contro Apple per la proprietà dei file scaricati da iTunes?

L'attore avrebbe dato battaglia all'azienda di Cupertino perché non è possibile lasciare in eredità ad altri gli acquisti effettuati. Ma su Twitter la moglie smentisce

Bruce Willis annuncia battaglia contro la Apple?

Secondo il Daily Mail, l'attore nei giorni scorsi l'attore aveva sollevato il problema della proprietà dei contenuti scaricati da iTunes, qualora volesse lasciarli in eredità ad altre persone, e sarebbe deciso ad avviare un'azione legale in cinque statii americani contro la Apple.

Willis è infatti il proprietario di una vastissima discografia digitale (regolarmente acquistata su iTunes) che vorrebbe lasciare alle proprie legittime eredi, ossia le tre figlie avute dall'ex moglie Demi Moore.

Ma questo, secondo la normativa della casa di Cupertino, non è possibile: acquistando la prima canzone, Willis (e come lui milioni di altri utenti) hanno accettato i "Termini e condizioni" della Apple, per cui i contenuti scaricati sono concessi "in licenza d'uso".

In pratica, l'acquisto di un mp3, di un video o di un ebook tramite Apple (ma anche tramite Amazon) è in realtà un noleggio e quello che scarichiamo deve rimanere associato all'account tramite cui si è effettuato l'acquisto.

La notizia ha portato a galla un problema comune per molti utenti e sul quale si sta dibattendo da tempo ma è stata smentita su Twitter dalla moglie di Willis, la modella Emma Herming.

La signora Willis, in risposta a un utente che citava la notizia e consigliava all'attore di dare direttamente i suoi username e password alle figlie per aggirare l'ostacolo, ha detto: "Non è una storia vera". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bruce Willis contro Apple per la proprietà dei file scaricati da iTunes?

Today è in caricamento