rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
Spettacoli&Tv

C'è posta per te, Maurizio vuole recuperare il rapporto con le figlie ma loro chiudono la busta

I rapporti tra l'uomo e le due ragazze, rispettivamente 32 e 22 anni, si sono interrotti da sette mesi. Loro non gli perdonano le bugie dette quando sono venute a conoscenza del tradimento commesso nei confronti della mamma.

Maurizio è il protagonista della seconda storia raccontata nell’ultima puntata di “C’è posta per te”, in onda sabato 11 marzo. Lui è un padre che desidera recuperare il rapporto con le sue figlie, Maria e Francesca, 32 e 22 anni, con cui non parla da sette mesi. I rapporti si sono interrotti nel momento in cui la più piccola insieme alla mamma è venuta a conoscenza che lui aveva una relazione extra coniugale tramite alcuni messaggi trovati sul cellulare.

I due coniugi per un periodo hanno comunque continuato a vivere sotto lo stesso tetto (sono stati sposati per 33 anni), ma senza avere alcun legame, lei infatti restava perennemente chiusa in camera. Maurizio non parla mai male della ex, le rimprovera solo di non essere stata abbastanza affettuosa con lui nell’ultimo periodo.

Maurizio vuole recuperare il rapporto con le figlie Maria e Francesca

“Non c’è giorno che non vi penso, ho provato a cercarvi, ma senza risposta. Se non sono venuto sotto casa è perché so che Francesca sta studiando, so che non ha dato alcuni esami, mi sento in colpa da morire. Ho sbagliato nel tradire vostra madre, la ringrazio per quello che ha fatto per voi. Chiedo scusa per non avere detto che non c’era più il sentimento per lei e non avere detto a voi come stavano le cose” – queste le parole di Maurizio nel momento in cui le due figlie arrivano in studio.

Maurizio riconosce comunque di avere sbagliato nel tradire la moglie, oltre a non essere stato sincero. Le bugie sono state dettate dalla consapevolezza di non essersi comportato correttamente con la sua famiglia.

A ottobre 2022, in occasione della morte della mamma, lui si sarebbe aspettato di recuperare il rapporto con le ragazze, ma anche quel giorno sono volati insulti da entrambe le parti.

Francesca sembra essere irremovibile: “Mi sembrerebbe un po’ di tradire mamma, io vivo in simbiosi con lei”.

Maria De Filippi prova però a fare da mediatrice: “Non è un mostro, io credo che lui voglia bene a vostra mamma, 33 anni insieme sono una vita, non sono poco. Penso si possa trovare modo per avere un rapporto civile, anche se ha sbagliato. Lui è un uomo, non è un eroe, come tale può fare errori”.

Nemmeno la figlia maggiore Maria sembra intenzionata a fare dietrofront, anche se a detta della conduttrice lo fa soprattutto per quieto vivere e non dare dispiacere a mamma e sorella. Alla fine nessuna delle due cambia idea e decidono insieme di chiudere la busta. 

“Non c’è bisogno che ti spieghi perché hai capito tutto”, questa la conclusione della De Filippi nel salutare il suo ospite, convinta che le due ragazze abbiano voluto chiudere la busta per non avere problemi una volta tornati a casa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è posta per te, Maurizio vuole recuperare il rapporto con le figlie ma loro chiudono la busta

Today è in caricamento