rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Tv News

Colpo di Sky: su Cielo i primi gol della serie A in chiaro. Conduce la Ventura?

Il canale free di Sky si aggiudica l'anteprima dei gol dalle 18 alle 18:15. Simona Ventura in pole position per condurre il programma

Sky si è aggiudicata i diritti in chiaro dei gol della serie A fino al 2015. E Cielo, il canale in chiaro sul digitale terrestre, sarà il primo a trasmettere in esclusiva i gol dalle 18 alle 18:15.

La Lega professionista di serie A ha annunciato di aver ceduto a Cielo i diritti del "pacchetto 6A", quello che contiene, oltre ai gol, i collegamenti in diretta prima e durante le partite e le interviste in diretta al termine della gara.

Il canale di Sky diventa così la "casa" ideale per tutti quelli che non hanno la pay-tv e vogliono vedere l'anteprima dei gol delle squadre del massimo campionato.

Un colpo durissimo per "Quelli che il calcio", la trasmissione sportiva del pomeriggio di Rai2 condotto da Victoria Cabello, subentrata a Simona Ventura, padrona di casa per dieci anni dopo l'era Fabio Fazio.

La Rai può consolarsi con la certezza di aver "salvato" programmi storici come "Novantesimo minuto" e la "Domenica Sportiva", essendosi aggiudicata il "pacchetto 6B", quello che consente la visione dei gol dopo le 18:15.

"Sarei disponibile, nel caso Cielo acquistasse i diritti, a rifare la domenica 'Quelli che il calcio' o un programma simile", aveva detto all'inizio dell'estate Simona Ventura, ormai volto di Sky. E proprio Super-Simo sarebbe la candidata ideale per condurre il nuovo programma su Cielo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo di Sky: su Cielo i primi gol della serie A in chiaro. Conduce la Ventura?

Today è in caricamento