rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

Paolo Calissano torna in tv dopo il dramma della droga

Ospite di Barbara D'Urso a "Domenica Live" l'attore ha raccontato gli ultimi 4 anni vissuti lontano dalla televisione dopo lo scandalo che l'ha travolto. Adesso è tornato a studiare recitazione e ha una nuova compagna

Nel 2005 un festino a base di cocaina, nell'appartamento genovese di Paolo Calissano, costò la vita a una donna brasiliana e a lui, che le aveva ceduto la droga, il carcere in quanto ritenuto responsabile della morte. Dopo l'indulto del 2006, l'attore finì di scontare la pena in una comunità per tossicodipendenti e adesso, dopo 4 anni di assenza dalla tv, Calissano è tornato per raccontare della sua rinascita.

Ospite a "Domenica Live", l'attore che per anni è stato uno dei protagonisti di "Vivere", ha parlato della sua vita, degli errori commessi e di come adesso è di nuovo felice grazie a pochi amici veri e all'amore: "Ho iniziato a scrivere una autobiografia dal titolo 'Diario di un uomo senza amore' - ha detto Calissano sottolineando come è stata proprio la sua profonda solitudine la causa di tanti gravi sbagli - Parlo di solitudine perchè avere intorno molte donne non significa essere amato. Io ho amato molto, ma non sono certo di essere mai stato ricambiato. O forse sì, ma non me ne sono accorto come avrei dovuto. Ormai è inutile parlare dei miei errori perchè se ne è già parlato molto - ha detto ancora - L'unica cosa che posso dire è che spero che i ragazzi non li facciano".

Paolo Calissano ha ritrovato il coraggio per tornare a vivere e a fare il suo mestiere: "L'anno scorso ho ritrovato casualmente quello che oggi è il mio agente, Claudio Valenti, che mi ha chiesto di tornare a studiare recitazione - ha raccontato - Mi ha proposto di rimettermi in gioco e io ho accettato". Ma la vera forza l'ha trovata in Fabiola: "E' una ragazza fantastica - ha rivelato a Barbara D'Urso - è una mia amica, un'amica molto speciale e lei sa cosa intendo. E' bello essere circondati da persone vere, anche i miei amici, quelli di adesso, lo sono".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paolo Calissano torna in tv dopo il dramma della droga

Today è in caricamento