rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinema

Il "Grande Gatsby" non convince il Festival di Cannes 2013

Nonostante la "Gatsby-mania" che sembra aver contagiato la Croisette, il film diretto da Baz Luhrmann ha avuto un'accoglienza gelida al termine della proiezione per la stampa

Gelo in sala dopo la prima proiezione per la stampa de "Il Grande Gatsby" di Baz Luhrmann.

Il film del regista australiano aprirà ufficialmente la 66esima edizione del Festival di Cannes 2013, che ha finalmente acceso le sue luci. 

Nonostante le reazioni fredde della stampa, la Croisette è stata contagiata dalla Gatsby-mania che ha invaso anche le passerelle delle sfilate di moda e le collezioni dei principali marchi.

Un mega-party ispirato allo stile degli Anni Venti, tra jazz, champagne, fuochi d'artificio e paillettes, ha preceduto la giornata inaugurale. Il film sarà proiettato nel corso della serata di apertura, presentata dalla madrina Audrey Tautou al Grande Auditorium del Palais.

TUTTI I FILM IN PROGRAMMA AL FESTIVAL DI CANNES 2013

Le star hanno iniziato a fare capolino sulla Croisette. Dopo Cheryl Cole, Emma Watson e Julienne Moore (testimonial per L'Oreal Paris), l'attenzione è stata tutta per Nicole Kidman, componente della giuria guidata da Steven Spielberg, mentre nel primo giorno ufficiale di Festival si è già fatto vedere il cast de "Il Grande Gatsby": il regista Baz Lurhmann e gli attori Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan.

Il red carpet della serata inaugurale si preannuncia decisamente scintillante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "Grande Gatsby" non convince il Festival di Cannes 2013

Today è in caricamento