rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Spettacoli&Tv

Cannes 2013: ecco il poster con Paul Newman e Joanne Woodward

Una delle coppie cinematografiche più amate di Hollywood è la protagonista del poster ufficiale di questa edizione del Festival francese dedicato al cinema

Un romantico e vorticoso tra Paul Newman e Joanne Woodward è il soggetto del manifesto della 66esima edizione del Festival di Cannes, svelato oggi e pubblicato sul sito ufficiale.

La kermesse, la cui giuria sarà presieduta quest'anno da Steven Spielberg, si svolgerà dal 15 al 26 maggio.

Il Festival ha scelto per il proprio manifesto, una tradizione che si ripete di anno in anno e che fa la gioia dei cinefili di tutto il mondo, "una coppia che incarna come nessun'altra lo spirito del cinema", come si legge in un comunicato.

La scelta di utilizzare l'immagine, scattata durante la lavorazione del film "Il mio amore con Samantha", diretto nel 1963 da Melville Shavelson, dà modo al Festival sia di "rendere omaggio alla memoria di Paul Newman, scomparso nel 2008", sia di "sottolineare l'eterna ammirazione per Joanne Woodward, che fu la sua sposa e la sua co-star preferita".

L'immagine della coppia è stata isolata, restaurata e ridisegnata dalla Bronx Agency di Parigi, che vi ha aggiunto degli elementi "cinetici", giocando con l'impressione di movimento e profondità per richiamare e amplificare l'effetto cinematografico.

"Il poster evoca una immagine luminosa e tenera di una coppia moderna, allacciata in un equilibrio perfetto al centro di quel turbine vertiginoso che è l'amore. L'immagine di questi due amanti avvolti in questo abbraccio, ignari del mondo che li circonda, ci invita a vivere il cinema con tutta la passione di un desiderio senza fine". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cannes 2013: ecco il poster con Paul Newman e Joanne Woodward

Today è in caricamento