rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Spettacoli&Tv

La Kidman hot fa sesso con Zac Efron e supera la Stone di "Basic Istinct"

Scene forti per l'attrice che seduce tutti i partner del film, a cominciare da Zac Efron

Ogni volta che si parla di sessualità esplicita al cinema, il primo nome che viene in mente è quello di Sharon Stone nella scena dell'interrogatorio in "Basic Instinct".

Sono passati esattamente vent'anni da quando la diva bionda accavallava le gambe davanti a Michael Douglas e finora nessuna era riuscita a scalzarla dal podio fino all'arrivo a Cannes di Nicole Kidman, liberatasi dai veleni del botox, che ha portato sulla Croisette il film-scandalo (ma decisamente virante verso il trash) "The Paperboy" di Lee Daniels.

La Kidman è Charlotte, oca bionda del profondo Sud degli Stati Uniti anni Sessanta che intrattiene una bollente corrispondenza con i detenuti di una prigione, fra cui Hillary, un repellente cacciatore di alligatori rinchiuso nel braccio della morte, la cui sorte è seguita da due repoters. Jack, giovane fratello di uno dei giornalisti, si innamora di Charlotte, che nel frattempo è andata a vivere con Hillary in una palude, dopo che questi è stato scagionato e prosciolto dalle accuse.

 

Scandalosa Nicole Kidman in "The Paperboy"

L'attrice si concede un ruolo decisamente "pericoloso", come lei stessa lo ha definito, con un linguaggio così sboccato da far impallidire i fan che la ricordano candida ed eterea in "Ritratto di signora" e con un tour de force erotico che non risparmia praticamente nessuno dei protagonisti del film.

Dal sesso "epistolare" alla ormai famosa scena del parlatoio, dove riesce a provocare il marito al di là del vetro, fino all'apoteosi sulla spiaggia con il personaggio interpretato da Zac Efron, di vent'anni più giovane.

Ma se "Basic Instinct" fu per la Stone un trampolino di lancio e in fondo anche una maledizione, la Kidman si butta sull'erosnel tentativo di rilanciare una carriera ormai traballante e forse senza più via d'uscita, come capitato nel tempo ad altre colleghe (per Stefania Sandrelli "La Chiave" segnò la rinascita, per Meg Ryan "In the cut" fu l'inizio della fine). 

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Kidman hot fa sesso con Zac Efron e supera la Stone di "Basic Istinct"

Today è in caricamento