rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tv News

Caparezza contro Coca Cola: "Ha stampato stralci di 'Fuori dal tunnel' sulle bottiglie"

Il cantante era all'oscuro che la sua canzone fosse stata "presa in prestito" per l'ultima operazione di marketing del famoso brand

Se la scorsa estate ogni lattina o bottiglia di Coca Cola aveva un nome, quest'anno ci sono i titoli delle canzoni a farci compagnia in spiaggia o a tavola con gli amici. 

La nuova campagna di marketing del famoso brand di bibite però non è andata giù a Michele Salvemini, alias Caparezza, che sulla sua pagina Facebook ha postato un messaggio molto critico nei confronti di Coca Cola, accompagnato dalla foto di una bottiglia d'acqua con la scritta a pennarello "Fuori dal tunnel".

"Ho saputo che una nota marca di bibite gassate avrebbe stampato stralci di 'Fuori dal tunnel' sulle sue bottiglie - ha scritto - Mi preme dirci, a scanso di equivoci, che sono all'oscuro du questa operazione dalla quale mi dissocio completamente, ritenendola oltretutto irrispettosa, anche perché di solito chi è fuori dal tunnel beve acqua".

Il post ha raggiunto centinaia di condivisioni, oltre quindicimila like e centinaia di commenti. E' probabile che i titoli sulle bottiglie di Coca cola, in ogni caso, siano stati concordati con Universal Music Group e ogni testo inserito autorizzato dalle etichette per le quali lavorano i cantanti. 

Caparezza deve provare evidentemente una forte antipatia nei confronti del marchio, visto che non ha partecipato neanche al Coca Cola Summer Festival.

tunnel-2-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caparezza contro Coca Cola: "Ha stampato stralci di 'Fuori dal tunnel' sulle bottiglie"

Today è in caricamento