rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Musica

Caparezza torna con il nuovo album "Museica"

Il disco uscirà il 22 aprile, il 13 giugno parte la tournée: a due anni di distanza il cantante fa il suo rientro nella scena musicale

Mancava dalla scena musicale da oltre due anni Caparezza. Dopo il suo ultimo lavoro, "Il Sogno Eretico", il cantante torna con un nuovo album,"Museica", in tutti i negozi e store digitali dal 22 aprile. Il disco contiene 19 brani inediti ispiraati da 17 opere d'arte, da Van Gogh a AndyWarhol fino a "Il Quarto Stato" di Pellizza da Volpedo.

Il singolo che ha anticipato l'album è "Non me lo posso permettere": "E' un brano ispirato ai 'Tre Studi di Lucian Freud' del pittore Francis Bacon - ha spiegato Caparezza - Una delle opere più costose della storia che mi ha dato spunto per parlare della crisi e del fatto che in questi anni la frase più pronunciata è appunto 'Non me lo posso permettere'".

Il tour estivo di Caparezza partirà il 13 giugno dall'Arenile Reload di Napoli e fino ad agosto andrà in giro per tutta la penisola. L'11 luglio il cantante sarà a Milano in occasione del City Sound, mentre a Genova sarà uno dei "big" del Goa Boa il 19 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caparezza torna con il nuovo album "Museica"

Today è in caricamento