rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Tv News

Capodanno Rai in anticipo, Gigi D'Alessio dietro il licenziamento del dirigente

Secondo un'indiscrezione lanciata da Repubblica, il capostruttura Antonio Azzalini avrebbe ceduto alle provocazioni del cantante, al timone del programma concorrente su Canale 5

Non si placano i rumor sulla vicenda che ha travolto il dirigente Rai Antonio Azzalini, licenziato dall'azienda perché ritenuto l'unico responsabile del countdown di mezzanotte anticipato sul programma di Capodanno di Rai Uno. 

L'ultima indiscrezione arriva da Repubblica, che tira in ballo Gigi D'Alessio, al timone quella sera del programma concorrente su Canale 5: "La tv di Stato lavora alla carta Gigi D'Alessio - si legge - L'artista napoletano, quel 31 dicembre, conduceva lo spettacolo di Capodanno in onda sia su Canale 5 sia su Rete 4. D'Alessio e Azzalini si conoscono da anni e sono in rapporti confidenziali. Ora la Rai è curiosa di capire se il cantante o altre figure di Mediaset abbiano inviato ad Azzalini degli sms, anche solo scherzosi, che minacciavano l’anticipo del conto alla rovescia su Canale 5 e Rete 4. Obiettivo di questi controlli è verificare se Azzalini abbia taroccato il suo countdown su RaiUno dopo aver abboccato alle provocazioni della concorrenza". E mentre il mistero si infittisce, Azzolini prepara la sua memoria difensiva riportando alla luce altri countdown anticipati negli anni passati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno Rai in anticipo, Gigi D'Alessio dietro il licenziamento del dirigente

Today è in caricamento