Giovedì, 16 Settembre 2021
Spettacoli&Tv

Carlo Conti e la maratona di solidarietà: "Con il cuore, nel nome di Francesco"

Andrà in onda stasera, alle 20,35 su Rai1, il programma condotto da Carlo Conti con ospiti, musica e offerte per i terremotati e le mense francescane

Questa sera, sabato 10 giugno, andrà in onda alle 20,35 su Rai1 il programma di solidarietà Con il cuore, nel nome di Francesco. La trasmissione sarà condotta da Carlo Conti, e sarà impreziosita da tanti ospiti e musica.


Il programma verrà trasmesso dalla Basilica Inferiore di San Francesco d’Assisi, e vedrà partecipare i telespettatori con donazioni che saranno destinate ai terremotati e alle mense francescane d’Italia.  Le offerte potranno essere fatte tramite sms o chiamate.


Tra gli ospiti, saranno presenti Amara, il Coro Antoniano, Franco Battiato, Francesco Gabbani, Giorgia, Elodie, Marco Masini, Fabrizio Moro, Nek, Max Laudadio, Maldestro, Ramon Vargas, Sergio Sylvestre, Paolo Vallesi, The Kolors, Federico Paciotti.


Parteciperanno anche 28 profughi provenienti dai centri di accoglienza di Auxilium e della Caritas Francescana di Assisi. Alcuni di loro saliranno sul palco per cantare.


Padre Mauro Gambetti, Custode del Sacro Convento di Assisi, ha così commentato questa maratona di solidarietà: “Quando arriva, questo appuntamento è davvero gioioso, non si sente neanche la fatica, la tensione, la preoccupazione che normalmente accompagna eventi come questi, volevo sottolinearlo perché mi sembra che quest’anno in modo particolare, con i progetti che abbiamo scelto venga alla luce sempre meglio questo modo di fare, di vivere la solidarietà, che di per se è un tratto quasi istintivo dell’umanità, ma forse ha davvero bisogno di essere educato o riscoperto in alcuni momenti, perché a volte sembra che abbiamo perso umanità, che ci stiamo disumanizzando. In giro, nel nostro mondo, sembrano sempre di più i messaggi emergenti di disumanità”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carlo Conti e la maratona di solidarietà: "Con il cuore, nel nome di Francesco"

Today è in caricamento