rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sanremo

Festival di Sanremo 2016, Carlo Conti dice no: "Meglio di così è impossibile"

Con queste parole, durante la conferenza stampa, il conduttore toscano ha archiviato la possibilità che anche l’anno prossimo possa bissare il successo ottenuto in questa edizione

Archiviato come meglio non si poteva il Festival di Sanremo numero 65 ( costata 15,7 milioni di costi, ha portato 21 milioni di ricavi), per Carlo Conti sembrava davvero scontata una riconferma per l’edizione del 2016, ma durante la conferenza stampa finale, è arrivata la certezza che il conduttore toscano non ha alcuna intenzione di bissare il successo ottenuto.

Dico di no, perché per me è impossibile rifare questi numeri. Mi fermo un po’, ci penso, ma orientativamente dico di no. Tornerò fra cinque o forse sei anni, anche perché voglio smettere di fare il conduttore prima che me lo dica il pubblico. Io penso sia impossibile battere questo risultato. L’unica cosa che ho chiesto è tornare a fare “L’eredità”: per me è importante che gli italiani non mi vedano come quello che presenta solo i grandi eventi, voglio essere il conduttore che cena sempre con gli italiani. Magari posso fare il direttore artistico, è bello anche che lo conduca un altro, che porti il suo mondo.

Quanto al festival, poi, ha commentato così, con qualche riferimento alle critiche ricevute e tanti complimenti alle sue ‘compagne di avventura’:

Abbiamo fatto un festival costruito per il pubblico, e sono molto contento di questo. Le mie tre vallette sono state perfette, anzi sono state anche più brave di quanto mi aspettassi. I dati di ascolto mi confortano. Qualcuno, come Luxuria, mi ha fatto notare che ho chiamato Conchita Tom, con il suo vero nome, ma se l’ho fatto è perché lo avevo chiamato così nelle prove, l’ho chiamato così sul palco. Per questo. Non mi sembrava nulla di male, se ho offeso qualcuno mi dispiace. Giorgio Panariello? Era in dubbio di venire a Sanremo, perché quel palco gli aveva già dato dei grattacapi. Si è riscattato con il picco di ascolti, è stata per lui una soddisfazione personale ed umana, più che professionale per noi stare insieme su quel palco perché siamo partiti insieme, dalle feste di piazza. Con Will Smith, tutto improvvisato.

Festival di Sanremo: la finalissima

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival di Sanremo 2016, Carlo Conti dice no: "Meglio di così è impossibile"

Today è in caricamento